Una componente importante del sistema di filtrazione è il sistema di ricircolo. Perché quest’ultimo sia sempre ben funzionante è importante saper scegliere tra skimmer e bocchette, e capire quali sono i pozzetti di fondo e le griglie più adatte.
Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.
La pompa di filtrazione dovrà essere abbastanza potente da far circolare tutta l’acqua contenuta in vasca in circa 6 ore arrive suggeriscono le norme UNI 10637 – for every le piscine private -, che stabiliscono i requisiti degli impianti di circolazione.
I filtri per piscine disponibili sul mercato sono di owing categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere per comprendere la differenza tra le due tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.
I filtri for each piscine fuori terra non differiscono da quelli per piscine interrate se non for every il rischio che siano di bassa qualità.
Il cuore della piscina è il “gruppo filtrante” dell'impianto. La nostra gamma di filtri piscina comprende soluzioni adatte a tutte le necessità.
I Basamenti preassemblati con gruppi filtranti monoblocco sono strutture ideali for every le piccole piscine e possono contenere un filtro di diametro fino a 660 mm.
Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano click here quanto sopra.
Anche il Monoblocco Millennium con uscita laterale è disponibile in assorted versioni a seconda del diametro del filtro e della potenza della pompa di filtrazione:
Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for every un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia for every passare attraverso il filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.
For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.
Il ripristino della sua qualità ottimale infatti dovrà passare anche attraverso l'utilizzo di prodotti chimici con questo scopo.
L’impianto di filtrazione è composto da una pompa, che una volta aspirata l’acqua dalla piscina, la spinge all’interno dell’involucro del filtro piscina, dove il materiale filtrante trattiene tutte le piccole impurità.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente owing: il quarzo e il vetro.